La donna dallo stile classico è una donna elegante che ama quei capi che non passano mai di moda.
Lo stile classico è senza tempo, riconosciuto come archetipo dalla moda che comunque, pur rispettandone l’eminente nota paradigmatica, proverà nei decenni della sua storia a aggiornarlo e rivederlo ma mai nella sua essenza, nei suoi assiomi di rigore e sobrietà che sempre lo distinguevano da ogni stile di tendenza.
Di primo impatto esso risulta sempre curato e rassicurante, mai soggetto al capriccio dei mutamenti nel tempo del gusto dei suoi estimatori da una parte come degli stilisti dall’altra che devono sempre fare i conti con le regole intoccabili che lo contraddistinguono da tutti gli altri stili.
Nell’armadio della donna classica troveremo abiti comodi, tessuti di qualità, colori neutri e fantasie tradizionali: pois, pied de poule, principe di Galles, righine. E poi accessori come foulard, perle, mocassini, sneakers modello Hogan, borse comode. La donna dallo stile classico non disdegna lo sfoggio di una borsa griffata o di una cintura o foulard con logo ben visibile poiché ama esibire il suo status economico.
Ami questo stile? Ispirati a Ines De La Fressange!!!
Consulente d’immagine Milano Paola Bonfiglio – Build Your Style