Lo Stile Italiano

Stile_Italiano

Esiste ancora lo stile Italiano?

Una volta si diceva che noi italiani avessimo un gusto speciale nel vestire ma… è ancora cosi? esiste uno stile che identifica e distingue gli italiani e le italiane?
Certamente. Vediamolo insieme. Innanzitutto lo stile fa parte dell’essenza di ognuno di noi perché deriva proprio da quel mix di bellezza costituito dall’insieme di cultura, arte, storia, stile di vita, cucina, paesaggi e tanto altro presenti nella vita di tutti gli italiani.
In secondo luogo risulta di innegabile evidenza come questa bellezza si rifletta in uno stile che è quello del vestire con eleganza e con gusto i propri abiti, in sintonia con i nostri tempi e seguendo il ritmo delle nostre passioni.

A differenza di altri stili, tipo lo stile francese, lo stile italiano non è uno stile che si può indentificare con un capo o un accessorio particolare ma si traduce in un’ampia visione di insieme, in un modo di interpretare l’abito e il colore in modo fantasioso ma comunque armonico ed equilibrato.
È possibile esaltarlo? Si certo! Focalizzando l’attenzione sull’eleganza dei dettagli e ponendo particolare cura al portamento e all’interpretazione degli abiti, rendendoli nostri. A tale scopo risulta altresì di primaria importanza allenare costantemente il buon gusto, togliendo l’eccesso e vestendo abiti adatti alla nostra fisicità e adeguati all’occasione. Da ultimo è bene sottolineare come qui la sperimentazione ricopra un ruolo di primaria importanza al fine di inventare nuove combinazioni di capi e colori, utilizzando la nostra peculiare immaginazione.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.