Lo stile moderno è uno stile pratico e dinamico che deve i suoi natali alla grande città e ai suoi ritmi spesso frenetici che necessitano di un tipo di abbigliamento sollecito a far fronte con stile alle diverse e impreviste situazioni che possono crearsi nel quotidiano lavorativo.
Improntato alla versatilità e ai cambi veloci, non per questo sacrifica la forma e la ricerca di una ben tracciata linea stilistica.
È infatti lo stile di una donna dinamica e attenta che trascorre la sua giornata tra mille impegni e necessita quindi di capi funzionali alle incombenze del giorno. Dunque il lavoro e i suoi appuntamenti, per cui è necessaria una certa comodità nel vestire, e al contempo i momenti e le occasioni di svago, ricreativi a tutto tondo, dove una certa cifratura stilistica personale deve ben essere espressa, sì da distinguersi sempre e comunque anche quando non si tratti di eventi mondani veri e propri.
Versatilità è quindi la parola d’ordine, una versatilità, si badi bene, per nulla caotica ma prevista e messa in pratica sempre e comunque secondo canoni e regole ben precisi che presi tutti insieme costituiscono i principi e i cardini dello stile moderno e della donna moderna.
La donna dallo stile moderno ama moltissimo gli abiti e gli accessori che sceglie con cura e attenzione badando sempre che si adattino perfettamente nella eminente praticità della vita cittadina.
Nel guardaroba della donna moderna troveremo quindi capi da poter utilizzare per più stagioni e capi versatili che possano ben adattarsi, giova ripeterlo, a ogni momento della giornata: dall’ufficio all’aperitivo. Blazer, cappotti, piumini, scarpe dal tacco comodo, accessori un po’ particolari.
È uno degli stili più amati e diffusi. Attenzione a non confonderlo con lo stile fashion: il moderno è uno stile entrato nell’uso comune mentre il fashion è uno stile che ripete ciò che si è visto nelle ultimissime sfilate di stagione.
Contatti per cercare e trovare il tuo stile unico e inconfondibile: https://www.buildyourstyle.it/contatti/